Vai al contenuto principaleVai al footer

S

M

L

Sky Wifi Hub

Scopri le agevolazioni telefono e internet per utenti con disabilità

Gli utenti con disabilità hanno diritto ad offerte dedicate per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati con condizioni economiche agevolate.

Sky Wifi Hub

Scopri le agevolazioni telefono e internet per utenti con disabilità

Gli utenti con disabilità hanno diritto ad offerte dedicate per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati con condizioni economiche agevolate.

Agevolazione internet e telefono per utenti con disabilità: a chi spettano.

In base alla regolamentazione AGCOM, gli utenti sordi, ciechi totali e parziali e gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (ossia destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap) hanno diritto ad offerte dedicate per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati con condizioni economiche agevolate. Per usufruire dell’agevolazione è necessario presentare:

  • la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale per gli utenti sordi o ciechi totali e parziali;

  • il verbale di handicap con esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 per gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione;

  • solo in caso di domanda presentata da un soggetto convivente con il beneficiario dell’agevolazione o da un tutore legale, rispettivamente la certificazione attestante la comune residenza o la documentazione comprovante il ruolo di tutore.

Le agevolazioni prevedono una riduzione del 50% del canone mensile, da applicarsi al prezzo base (ossia il prezzo di listino) di tutte le offerte (flat e semiflat) voce e dati o delle offerte di sola navigazione ad Internet, a prescindere dalla tecnologia e dalla velocità di connessione prescelte dal richiedente. Le agevolazioni sono dedicate agli utenti sordi, ciechi totali o parziali e agli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (ossia destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap).

Sky Wifi Hub

Agevolazione internet e telefono per utenti con disabilità: a chi spettano.

In base alla regolamentazione AGCOM, gli utenti sordi, ciechi totali e parziali e gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (ossia destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap) hanno diritto ad offerte dedicate per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati con condizioni economiche agevolate. Per usufruire dell’agevolazione è necessario presentare:

  • la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale per gli utenti sordi o ciechi totali e parziali;

  • il verbale di handicap con esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000 per gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione;

  • solo in caso di domanda presentata da un soggetto convivente con il beneficiario dell’agevolazione o da un tutore legale, rispettivamente la certificazione attestante la comune residenza o la documentazione comprovante il ruolo di tutore.

Le agevolazioni prevedono una riduzione del 50% del canone mensile, da applicarsi al prezzo base (ossia il prezzo di listino) di tutte le offerte (flat e semiflat) voce e dati o delle offerte di sola navigazione ad Internet, a prescindere dalla tecnologia e dalla velocità di connessione prescelte dal richiedente. Le agevolazioni sono dedicate agli utenti sordi, ciechi totali o parziali e agli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (ossia destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap).

Sky Wifi Hub

Scopri le offerte internet e telefono per gli utenti con disabilità

Sky Wifi

Sky Wifi Hub
A partire da
29,90
Richiedi agevolazione
Consigliato da Sky

Sky Wifi Plus

Sky Wifi Hub
A partire da
34,90
Richiedi agevolazione

Come richiedere le agevolazioni internet per utenti con disabilità

Gli utenti con disabilità hanno diritto a sconti e agevolazioni sui servizi di rete fissa.

  1. 1
    Attiva
    Se sei già cliente Sky TV, attiva nel Fai da te. Se non sei cliente Sky, attiva online.
  2. 2
    Compila il modulo
    Compila il modulo che trovi cliccando su «Richiedi agevolazione».
  3. 3
    Scarica e invia
    Scarica il modulo compilato e invialo tramite PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it o tramite raccomandata a Casella Postale 13057, 20141 Milano, per ottenere le agevolazioni a te dedicate.

Quando dura l'agevolazione?

L’agevolazione dura fintantoché permangono le condizioni previste dalla regolamentazione AGCOM per la sua fruizione.



Chi può presentare la domanda?

L'agevolazione può essere richiesta dall’utente con disabilità, da un convivente o da un tutore legale. In caso di domanda presentata da un convivente con il beneficiario dell’agevolazione o da un tutore legale, occorre allegare alla domanda rispettivamente la certificazione attestante la comune residenza o la documentazione comprovante il ruolo di tutore. Altrimenti, basta inoltrare la domanda allegando la certificazione medica rilasciata dalla competente autorità sanitaria pubblica comprovante la sordità, la cecità totale o parziale o, per gli utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, il verbale di handicap con esplicito riferimento all’articolo 30, comma 7, legge n. 388/2000.

Normativa e dettagli

Sky, in base a quanto previsto dalle Delibere Agcom nn. 290/21/CONS ("Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), 36/23/CONS ("Estensione del periodo di sperimentazione di cui alla Delibera n. 290/21/CONS inerente alle agevolazioni riconosciute ai consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione”) e 281/24/CONS (“Modifiche e integrazioni alla Delibera n. 290/21/CONS in merito alla conclusione del periodo di sperimentazione per le agevolazioni riconosciute ai consumatori invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione”) ha previsto offerte dedicate a sordi, ciechi totali e parziali e utenti invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione (ossia i soggetti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap) per i servizi di rete fissa voce e dati e solo dati con condizioni economiche agevolate.

L’utente può richiedere gratuitamente, ove tecnicamente fattibile, un upgrade del piano tariffario.

L'utente non deve già usufruire per tutta la durata dell’agevolazione:

a. della medesima agevolazione per altra connessione di rete fissa
b. per gli utenti ciechi parziali ai sensi dell’art. 3 della Legge 138/2001 o invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, di altra agevolazione per i servizi di rete mobile ai sensi dell’art. 5 della Delibera Agcom n. 290/21/CONS;
c. in contemporanea di misure governative che prevedono un analogo sconto sulle offerte di servizi a banda ultralarga.

Ai sensi della Delibera Agcom n. 290/21/CONS gli utenti con disabilità possono indicare, al momento della richiesta dell’agevolazione o in qualsiasi momento successivo, una persona che si occupi della gestione del contratto (delegato) inviando una e-mail tramite PEC all'indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it, fornendo i dati personali (nome, cognome, e-mail, numero di telefono) oppure contattando il 170.

Gli utenti ciechi totali o parziali possono richiedere gratuitamente l’invio della fattura in formato pdf compatibile con le tecnologie assistive di lettura dei documenti informatici, indicandolo nel modulo al momento della richiesta dell’agevolazione o in qualsiasi momento successivo contattando il 170.



Assistenza dedicata per l'attivazione della linea Sky Wifi

Dopo aver sottoscritto l'offerta Sky Wifi, l’utente con disabilità potrà richiedere assistenza a My Team, una squadra di specialisti da contattare gratuitamente nell’area Fai da te, chiedendo di essere contattato telefonicamente oppure iniziando una nuova conversazione entrando in chat.

Maggiori dettagli

Domande frequenti