Vai al contenuto principaleVai al footer

Digital Service Act - Regolamento (UE) 2022/2065

Il Digital Service Act - Regolamento (UE) 2022/2065 (di seguito il “Regolamento”) ha introdotto norme armonizzate sulla prestazione di servizi intermediari nel mercato interno volte a garantire un ambiente online sicuro, prevedibile e affidabile che faciliti l'innovazione e in cui siano garantiti in modo effettivo i diritti fondamentali sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea. Il Regolamento si applica a Sky in quanto operatore di mere conduit relativamente al proprio servizio denominato Sky Wifi.

Il testo del Regolamento (UE) 2022/2065 è disponibile al seguente link https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32022R2065


PUNTI DI CONTATTO


In base al Regolamento, Sky rende disponibili i seguenti punti di contatto:

• Per le comunicazioni delle Autorità degli Stati membri, della Commissione e del Comitato europeo per i servizi digitali, da redigere in lingua italiana (ai sensi dell’art. 11 del Regolamento): dsa@pec.sky.it

• Per le comunicazioni con i destinatari del servizio, ossia i clienti Sky Wifi (ai sensi dell’art 12 del Regolamento): segnalazioni.utenti.dsa@sky.it


Per le comunicazioni da parte dei clienti Sky Wifi, si richiede, salvo ove diversamente previsto dalla normativa vigente, di indicare i propri dati identificativi (nome, cognome e codice fiscale) nonché il codice cliente o il codice contratto. Saranno prese in carico solo comunicazioni di clienti Sky Wifi ed esclusivamente per le fattispecie previste dal Regolamento.


RELAZIONI DI TRASPARENZA AI SENSI DELL’ART. 15 DEL REGOLAMENTO



Relazione di trasparenza per l’anno 2024 (dal 17/02/2024 al 31/12/2024)