Digital Service Act - Regolamento (UE) 2022/2065
Il Digital Service Act - Regolamento (UE) 2022/2065 (di seguito il “Regolamento”) ha introdotto norme armonizzate sulla prestazione di servizi intermediari nel mercato interno volte a garantire un ambiente online sicuro, prevedibile e affidabile che faciliti l'innovazione e in cui siano garantiti in modo effettivo i diritti fondamentali sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea. Il Regolamento si applica a Sky in quanto operatore di mere conduit relativamente al proprio servizio denominato Sky Wifi.
Il testo del Regolamento (UE) 2022/2065 è disponibile al seguente link https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32022R2065
In base al Regolamento, Sky rende disponibili i seguenti punti di contatto:
• Per le comunicazioni delle Autorità degli Stati membri, della Commissione e del Comitato europeo per i servizi digitali, da redigere in lingua italiana (ai sensi dell’art. 11 del Regolamento): dsa@pec.sky.it
• Per le comunicazioni con i destinatari del servizio, ossia i clienti Sky Wifi (ai sensi dell’art 12 del Regolamento): segnalazioni.utenti.dsa@sky.it
Per le comunicazioni da parte dei clienti Sky Wifi, si richiede, salvo ove diversamente previsto dalla normativa vigente, di indicare i propri dati identificativi (nome, cognome e codice fiscale) nonché il codice cliente o il codice contratto. Saranno prese in carico solo comunicazioni di clienti Sky Wifi ed esclusivamente per le fattispecie previste dal Regolamento.
Il testo del Regolamento (UE) 2022/2065 è disponibile al seguente link https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32022R2065
PUNTI DI CONTATTO
In base al Regolamento, Sky rende disponibili i seguenti punti di contatto:
• Per le comunicazioni delle Autorità degli Stati membri, della Commissione e del Comitato europeo per i servizi digitali, da redigere in lingua italiana (ai sensi dell’art. 11 del Regolamento): dsa@pec.sky.it
• Per le comunicazioni con i destinatari del servizio, ossia i clienti Sky Wifi (ai sensi dell’art 12 del Regolamento): segnalazioni.utenti.dsa@sky.it
Per le comunicazioni da parte dei clienti Sky Wifi, si richiede, salvo ove diversamente previsto dalla normativa vigente, di indicare i propri dati identificativi (nome, cognome e codice fiscale) nonché il codice cliente o il codice contratto. Saranno prese in carico solo comunicazioni di clienti Sky Wifi ed esclusivamente per le fattispecie previste dal Regolamento.